A tavola con Avis: l'iniziativa di sensibilizzazione “Una buona pizza fa buon sangue”

5mila cartoni di pizza d’asporto con il logo dell’associazione: ecco l'elenco delle pizzerie aderenti per vincere nel contest lanciato da AVIS Comunale Venezia

A tavola con Avis: l'iniziativa di sensibilizzazione “Una buona pizza fa buon sangue”
Pubblicato:

Donare il sangue è un atto eroico per chi ne ha bisogno: bastano solamente 15 minuti per cambiare la vita a qualcuno. Per questo motivo, AVIS Comunale Venezia ha organizzato una campagna di sensibilizzazione a partire da lunedì 12 febbraio 2023 con “Una buona pizza fa buon sangue”. L’obiettivo è quello di portare alla tavola dei cittadini anche il tema delle donazioni di sangue.

L'invito di Avis

Con questa missione, Avis Comunale Venezia ha personalizzato oltre 5mila cartoni di pizza d’asporto con il logo dell’associazione e il motto “Una buona pizza fa buon sangue! Sostieni l’Avis di Venezia, vieni a donare”. Un’idea originale per invitare la cittadinanza a riflettere sulla tematica alle volte in ombra, ma dal valore fondamentale. Ma anche un modo per coinvolgere più persone, magari indecise o poco informate, nella speranza che queste possano prendere parte alle donazioni.

AVIS “Una buona pizza fa buon sangue”
AVIS “Una buona pizza fa buon sangue”

Aperto un contest

Ai cartoni sarà abbinato un contest dedicato, per cui sarà sufficiente scattare delle fotografie o dei selfie con il cartone mettendo ben in evidenza il logo e inviarlo alla pagina Facebbok o via Whatsapp dell’Associazione.

Ogni settimana, le immagini che avranno ricevuto il maggior numero di reactions otterranno in premio due pizze a scelta presso la pizzeria preferita del vincitore.

Di seguito l'elenco delle pizzerie aderenti all'iniziativa:

  • Arte della Pizza (Cannaregio) Dolcemente Salato (Giudecca)
  • Gelateria Millevoglie da Tarcisio (San Polo) Millevoglie 2.0 (Cannaregio)
  • Muro Frari (San Polo)
  • Muro San Stae (Santa Croce)
  • Punto Pizza da Maury (Lido di Venezia) Pizza da Maury (Pellestrina)
  • Trattoria dai Fioi (Castello) Trattoria dai Tosi (Castello)

Per ulteriori informazioni, contattare AVIS Comunale Venezia all'indirizzo email venezia.comunale@avis.it

Oppure visionare il sito AVIS Comunale Venezia

Seguici sui nostri canali