A San Marco e a Rialto tornano i Guardians, gli "angeli del decoro" della città
Ieri si è tenuto il briefing con la Polizia locale e l’assessore al Turismo Simone Venturini: "Siete chiamati a un ruolo di grande responsabilità"
Gli "angeli del decoro" tornano in servizio da oggi a San Marco e Rialto per guidare i turisti sulle buone pratiche da adottare in città.
A San Marco e a Rialto tornano i Guardians, gli "angeli del decoro" della città
Da oggi, 7 aprile 2023, tornano in servizio i Guardians. Si è tenuta ieri pomeriggio, infatti, una riunione operativa in vista dell’entrata in servizio di oggi degli “angeli del decoro”, che dal week-end di Pasqua sorveglieranno e tuteleranno la città di Venezia.
Al briefing con la Polizia locale in Piazza San Marco, ha partecipato l’assessore al Turismo Simone Venturini: "Siete chiamati a un ruolo di grande responsabilità. La nostra città è pronta ad accogliere a braccia aperte chi desidera visitarla e rispettarla, entrando in sintonia con la sua bellezza e con i suoi ritmi peculiari".
Fino al 28 maggio 2023 i Guardians saranno in servizio 8 ore al giorno nei weekend e nei festivi. A partire dall'inaugurazione del Salone Nautico, prevista il 31 maggio, saranno invece presenti tutti i giorni. Nei prossimi mesi contribuiranno a presidiare alcuni dei luoghi più sensibili e fragili della nostra città all'insegna di 3 principi: sensibilizzazione, dissuasione e informazione. Saranno operativi sia a San Marco sia in area realtina, informando e sensibilizzando i visitatori sulle buone pratiche da tenere in città. La fine del servizio sarà domenica 5 novembre.