432 nuovi ossari per il cimitero del Lido di Venezia, l'Amministrazione comunale: "Un atto di cura e rispetto per chi non c'è più"
120mila euro, questa la spesa per assicurare degna sepoltura ai nostri cari...
La Giunta comunale riunitasi oggi, martedì 25 ottobre, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo comprensivo del progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede la realizzazione di 432 nuovi ossari prefabbricati necessari alla gestione del cimitero del Lido di Venezia.
432 nuovi ossari per il cimitero del Lido di Venezia, l'Amministrazione comunale: "Un atto di cura e rispetto per chi non c'è più"
"Un atto di civiltà - ha affermano l'assessore Zaccariotto - che assicura nuovi spazi di sepoltura"
"Dopo quanto già fatto per i cimiteri di Malamocco e di Sant’Erasmo, con questa delibera – le parole della Zaccariotto – andremo a investire 120mila euro per realizzare delle strutture che consentano, anche al Cimitero del Lido, di poter avere adeguati spazi di sepoltura".
Nello specifico i nuovi ossari saranno suddivisi in 3 blocchi di 144 cellette ciascuno, costituiti da struttura autoportante rivestita in lastre di marmo, completi della predisposizione relativa all’impianto elettrico per le lampade votive. L'area individuata per la realizzazione dei 432 nuovi ossari si trova lungo il viale di collegamento tra il cimitero vecchio e quello nuovo in aderenza al muro di cinta esposto a sud.
"Una delibera con la quale rispondiamo prontamente ad una richiesta urgente da parte del gestore cimiteriale Veritas S.p.A. riguardo alla necessità di spazi sepolcrali divenuti indispensabili per assicurare le normali operazioni di riesumazione e/o estumulazione e per consentire nuove sepolture."
"Grazie a questo importante stanziamento – commenta l’assessore al Bilancio Michele Zuin – e al puntuale lavoro della collega Francesca Zaccariotto, riusciremo a garantire anche per il cimitero del Lido nuovi spazi per la sepoltura. Un impegno per tutti i residenti del Lido e un gesto di attenzione per un luogo del ricordo dei nostri cari defunti."