432 nuovi ossari al cimitero del lido di Venezia: un impegno per implementare l'accesso e ricordare i propri cari
Le costruzioni sono state realizzate con strutture prefabbricate di metallo e rivestite di marmo, che vanno ad armonizzare l'ambiente del cimitero e rendere l'atmosfera più calda e accogliente
Nel cimitero del Lido di Venezia sono stati realizzati, nel corso del 2023, 432 nuovi ossari. I lavori andranno ad implementare l'accessibilità al cimitero e aumentare la capacità ricettiva della struttura in vista del piano di riesumazioni ed estumulazioni programmate.
432 Nuovi ossari destinati al cimitero del lido di Venezia
Nel corso dell'ultimo anno sono stati realizzati ben 432 nuovi ossari destinati al cimitero del lido di Venezia. Una realizzazione fortemente voluta e finanziata dal Comune di Venezia e progettata e realizzata da Veritas, che permetterà di migliorare per tutti l'accesso al cimitero e soprattutto per ricordare al meglio i nostri cari defunti.
Per le costruzioni dei nuovi ossari sono state impiegate delle strutture prefabbricate di metallo e rivestite di marmo, che vanno ad armonizzare l'ambiente del cimitero e rendere l'atmosfera più calda e accogliente.
Una soluzione rispettosa dell'ambiente
La costruzione dei nuovi 432 ossari è una soluzione molto rispettosa dell'ambiente: i tre blocchi realizzati, ciascuno formato da 144 cellette, sono stati pensati per accogliere le urne cinerarie, preservare le aree verdi presenti, recuperare gli alberi piantati da poco e armonizzare le nuove opere con i manufatti già esistenti.
Si tratta di una realizzazione efficace e rispettosa delle norme in materia urbanistica e paesaggistica, che è già stata di recente adottata anche nei cimiteri di Malamocco e Sant’Erasmo. I passanti potranno ammirare gli ossari lungo un viale che collega anche il cimitero vecchio.