Il bar pizzeria Armony, aperto dal 2014, resterà chiuso dopo la tragica scomparsa di Fabio Ferrazzo, 63 anni. La titolare, non che compagna di Fabio, Luana Zorzetto, annuncia che per ora non riaprirà, travolta dal dolore e dai ricordi dei momenti felici trascorsi insieme.
“Ogni volta che entro in pizzeria comincio a piangere. Tutti mi incoraggiano a ripartire, ma per ora non ne ho la forza“, confessa.
La tragedia nel locale
Fabio Ferrazzo è morto tra la sera del 10 ottobre e la notte successiva, a seguito di un malore improvviso nel locale che gestivano insieme da 11 anni. La tragedia è avvenuta dopo un diverbio con due uomini che avevano infastidito clienti e provocato Ferrazzo con frasi inappropriate.
“Mi sento male”
Avrebbe detto al maestro di karate Paci (Zefiro) Gallo, presente a cena con lui, prima di accasciarsi. In pochi secondi la sua vita si è spenta davanti alla moglie e ai compagni della squadra sportiva.
Sulla vicenda è aperto un fascicolo in procura a Venezia.
“C’è una comunità intera che mi sprona a tenere aperta la pizzeria.
Con Fabio avevamo trasformato questo locale da un luogo malfamato a un punto di incontro per famiglie e amici”.
Racconta Luana. Tuttavia, per ora, la titolare non ha la forza di tornare al lavoro.
Il post su Facebook di Luana
Sabato mattina, Luana ha spiegato la sua decisione in un post sui social:
La coppia aveva già esperienza nel rilancio di locali: prima a Ceggia, poi a San Donà dal 2014 per avvicinarsi a casa.
Secondo VeneziaToday Luana ci racconta di più:
“Adesso valuterò cosa fare entro fine anno. Il proprietario del locale si è offerto di aiutarmi, ma per ora non riparto. Non riesco nemmeno ad aprire i battenti.
Il pensiero di mio marito senza vita, per ore nel nostro locale, mi spezza il cuore.
Rimango convinta che la morte sia stata la conseguenza del diverbio: una reazione fisica improvvisa e dirompente. Poi vedremo cosa deciderà il giudice“.
Il post della figlia Elena
La coppia aveva anche una figlia, Elena, studentessa di Scienze della comunicazione presso l’Università degli studi di Padova. Il giorno successivo al compleanno della ragazza, Elena ha pubblicato un commovente post su Facebook per ricordare il padre, condividendo il dolore e l’affetto per la famiglia.
La comunità di San Donà di Piave resta vicina a Luana e a Elena in questo momento di profondo dolore. Tra ricordi, affetto dei clienti e amici, e la speranza di trovare la forza per andare avanti, il bar pizzeria Armony rimane simbolo di passione, impegno e di una famiglia che ha saputo trasformare un luogo in un punto di riferimento per tutti. Per ora, il “noi” che dava senso al locale è sospeso, ma la memoria di Fabio Ferrazzo continuerà a vivere in chi lo ha conosciuto e amato.
