Coronavirus

Nuova app per le autocertificazioni

Messo a punto da un giovane di Cagliari un nuovo sistema per la compilazione dell'autocertificazione in formato digitale

Nuova app per le autocertificazioni
Venezia, 16 Marzo 2020 ore 15:10

In tempi di quarantena c’è chi si reinventa e decide di creare nuovi strumenti a supporto non solo delle Forze dell’Ordine che stanno sorvegliando sulle nostre città, ma anche dei lavoratori e di tutti coloro che devono uscire di casa per motivi di lavoro o di salute.

Cristian Pibia, un giovane di Cagliari, ha ben pensato di creare un’applicazione utile per compilare l’autocertificazione in modalità digitale, direttamente dal proprio smartphone o tablet.

Non si tratta di un sistema ufficiale rilasciato dalla Regione ma comunque valido ai fini dimostrativi: la firma viene infatti applicata digitalmente e il documento può essere tracciato tramite l’indirizzo IP del dispositivo utilizzato.

Disponibile sia per sistema operativo Android che iOS.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei