Da non perdere

“I fili di Arianna”: due nuovi appuntamenti per i tour gratuiti alla riscoperta della città metropolitana

Già aperte le prenotazioni per le prossime visite

“I fili di Arianna”: due nuovi appuntamenti per i tour gratuiti alla riscoperta della città metropolitana
Marghera, 07 Settembre 2020 ore 13:05

Riscoprire la propria città in maniera divertente: tornano, dopo il successo delle edizioni precedenti, i tour guidati “I fili di Arianna”. Due nuovi appuntamenti, sabato 12 e 19 settembre 2020 per riscoprire la città metropolitana di Venezia.

Di cosa si tratta

L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della manifestazione “In-Edita”,  in collaborazione con Anna Bigai, presidente della Cooperativa Guide turistiche autorizzate di Venezia e con il patrocinio del Comune di Venezia – Le Città in festa. Partendo dagli atelier di DEDALO, passeggiando all’interno di Forte Marghera per conoscere attraverso spazi ed edifici la sua storia militare e comprendere l’importanza del sito di “Marghera” come collegamento tra terraferma e laguna, i partecipanti saranno poi accompagnati a Venezia navigando il Canal Salso, alla scoperta di calli e campi, edifici e spazi espositivi del circuito Venice Galleries View per un’esperienza di arte contemporanea di tutti i tempi.

Prenotazioni e tour

Ingresso libero con prenotazione a: vgv.fortemarghera@gmail.com o contattando il numero +39 366 687 5619 dalle 16.00 alle 18.oo.

I prossimi appuntamenti

Sabato 12 settembre

Tour guidato Il Filo Verde con partenza ore 9.00 da Forte Marghera:

Forte Marghera – Canal Salso – Chiesa dei Frari luoghi inediti del sestiere San Polo – Alberta Pane – Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery – La Galleria Dorothea van der Koelen

Sabato 19 settembre

Tour guidato Il Filo Blu con partenza ore 9.00 da Forte Marghera:
Forte Marghera – Canal Salso – luoghi inediti di Mestre – M9 – Marina Bastianello gallery

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità