"I fili di Arianna": due nuovi appuntamenti per i tour gratuiti alla riscoperta della città metropolitana
Già aperte le prenotazioni per le prossime visite
Riscoprire la propria città in maniera divertente: tornano, dopo il successo delle edizioni precedenti, i tour guidati "I fili di Arianna". Due nuovi appuntamenti, sabato 12 e 19 settembre 2020 per riscoprire la città metropolitana di Venezia.
Di cosa si tratta
L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della manifestazione "In-Edita", in collaborazione con Anna Bigai, presidente della Cooperativa Guide turistiche autorizzate di Venezia e con il patrocinio del Comune di Venezia - Le Città in festa. Partendo dagli atelier di DEDALO, passeggiando all'interno di Forte Marghera per conoscere attraverso spazi ed edifici la sua storia militare e comprendere l'importanza del sito di "Marghera" come collegamento tra terraferma e laguna, i partecipanti saranno poi accompagnati a Venezia navigando il Canal Salso, alla scoperta di calli e campi, edifici e spazi espositivi del circuito Venice Galleries View per un'esperienza di arte contemporanea di tutti i tempi.
Prenotazioni e tour
Ingresso libero con prenotazione a: vgv.fortemarghera@gmail.com o contattando il numero +39 366 687 5619 dalle 16.00 alle 18.oo.
I prossimi appuntamenti
Sabato 12 settembre
Tour guidato Il Filo Verde con partenza ore 9.00 da Forte Marghera:
Forte Marghera - Canal Salso - Chiesa dei Frari luoghi inediti del sestiere San Polo - Alberta Pane - Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery - La Galleria Dorothea van der Koelen
Sabato 19 settembre
Tour guidato Il Filo Blu con partenza ore 9.00 da Forte Marghera:
Forte Marghera - Canal Salso - luoghi inediti di Mestre - M9 - Marina Bastianello gallery