Carnevale Venezia 2025: la premiazione delle maschere più belle e il Ballo del Doge, stasera alla Fenice l'elezione della Maria
Tra sfilate mozzafiato, costumi sfarzosi e serate di gala, il Carnevale di Venezia 2025 si avvicina al gran finale con le celebrazioni più attese.

Il Carnevale di Venezia 2025 ha regalato momenti indimenticabili agli appassionati di tradizioni e spettacoli. Ieri, domenica 2 marzo, si è svolta la tanto attesa premiazione della "Maschera più bella", mentre stasera, lunedì 3 marzo, il Gran Teatro La Fenice ospiterà l'elezione della "Maria" dell'anno.
La premiazione della maschera più bella
La competizione per la "Maschera più bella" ha visto sfilare in Piazza San Marco una moltitudine di partecipanti, sfoggiando costumi elaborati e creativi. Dopo dodici giorni di sfilate, dal 15 febbraio al 1° marzo, la giuria ha decretato vincitori i gruppi ispirati agli Aztechi e alle molteplici sfaccettature di Casanova, simbolo del tema di quest'anno: "Il tempo di Casanova".
Sempre nella serata di ieri, l'esclusivo "Ballo del Doge" ha animato la scena veneziana.
Considerato uno degli eventi più prestigiosi del Carnevale, ha offerto agli ospiti un'esperienza unica tra musica, danza e spettacoli teatrali in un'atmosfera fiabesca.
Visualizza questo post su Instagram
L'elezione della Maria alla Fenice
Questa sera, alle ore 20:00, le Sale Apollinee del Gran Teatro La Fenice saranno il palcoscenico per l'elezione della "Maria" dell'anno 2025. Le dodici finaliste, selezionate il 13 febbraio presso la Scuola Grande di San Giovanni Evangelista, hanno partecipato a vari eventi durante il Carnevale, tra cui il corteo acqueo lungo il Canal Grande.



La vincitrice sarà proclamata "Maria" dell'anno, succedendo a Silvia Zecchin, detentrice del titolo nel 2024.
Il Carnevale di Venezia 2025 continua a celebrare la storia e le tradizioni della città, offrendo eventi che richiamano visitatori da tutto il mondo.