Controlli dei Carabinieri, rintracciati e arrestati due pregiudicati
Specifici servizi di intensificazione del controllo del territorio verranno posti in essere per tutta la settimana, a contrasto dei reati predatori e delle manifestazioni di illegalità più sentite.

Continua l’attività di controllo messa in atto sul territorio dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Mestre. Gli interventi si sono sviluppati sia nel territorio del Comune di Venezia, che nell’entroterra mestrino, più precisamente a Spinea.
Controlli dei Carabinieri, due arresti
I militari della Stazione del centro città in particolare, nel corso di uno dei numerosi servizi predisposti per il contrasto ai reati predatori e microcriminalità in genere nelle aree più sensibili del territorio, hanno tratto in arresto C.H., 31enne nigeriano senza fissa dimora.
I Carabinieri infatti hanno dato corso ad un’ordinanza emessa dal Tribunale veneziano nei suoi confronti che ne ha disposto la cattura e la traduzione in carcere, dopo che gli stessi militari avevano più volte segnalato alla Magistratura l’inadempienza dello straniero alle prescrizioni imposta dalla precedente misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Questa misura, a sua volta era stata adottata a seguito di una condanna per spaccio di stupefacenti tra il 2019 ed il 2020.
Rintracciato in centro a Mestre, l’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto e condotto prima presso gli uffici della locale Stazione Carabinieri per le attività del caso, al termine delle quali, è stato definitivamente tradotto presso il carcere di Venezia, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente.
Il secondo arresto è avvenuto a Spinea, dove a finire in carcere è stato N. N. classe 1968, originario di Mira ma domiciliato in Spinea, colpito da misura detentiva a seguito di condanna definitiva a quasi un anno e mezzo per “Resistenza ed Oltraggio a P.U.” e “Lesioni personali” commessi a Mestre nell’estate del 2017.
I Carabinieri della Stazione di Spinea hanno provveduto al suo nuovo arresto su ordine della Magistratura veneziana traducendolo in carcere.