Arrestato per tentata rapina

Ladro ubriaco senza mascherina fa la scorta di alcol ma non vuole pagare

Il 41enne ha nascosto alcune bottiglie sotto il giaccone. Una volta scoperto ha preso a pugni, prima il vigilante, poi i poliziotti intervenuti.

Ladro ubriaco senza mascherina fa la scorta di alcol ma non vuole pagare
Pubblicato:

In evidente stato di alterazione, un 41enne ha prelevato dagli scaffali di un supermarket alcune bottiglie di super alcolici. E se le è infilate sotto la giacca. Poi si è diretto verso l'uscita, "saltando" la cassa. Ma è stato fermato dal vigilante.

Ladro ubriaco fa la scorta di alcol e scansa la cassa

Intorno all’una di ieri pomeriggio, mercoledì 27 gennaio 2021, le Volanti sono intervenute a Mestre presso il supermercato IN’S di via Carducci, poiché era stato segnalato un soggetto molesto che aveva creato disturbo all’interno del negozio.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno appreso che il soggetto, dopo essersi allontanato dal suddetto supermercato, si era recato al supermercato Eurospar situato di fronte, dove ha cercato di rubare due bottiglie di liquore, nascondendole sotto il giubbino.

Direttosi all’uscita senza pagare, è stato così fermato prima dagli addetti alla sicurezza, a cui ha sferrato un pugno, per essere poi bloccato dagli agenti di polizia giunti intanto sul posto.

Durante le fasi dell’identificazione l’uomo, palesemente ubriaco, ha avuto un comportamento aggressivo, cercando più volte di colpire i poliziotti e rifiutandosi categoricamente di indossare la mascherina chirurgica.

Il soggetto, identificato per L.J. cittadino ceco di 41 anni, senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per i reati di tentata rapina impropria, lesioni personali, resistenza a P.U. e danneggiamento aggravato.

Il P.M. di turno, avvisato dell’arresto, ne ha disposto il trattenimento presso le camere di sicurezza della Questura, in attesa dell’udienza di convalida e del rito direttissimo tenutosi nella mattinata odierna e che ha visto l’uomo condannato a due anni di reclusione e 600 euro di multa, con la sospensione condizionale della sola pena detentiva.

Seguici sui nostri canali