Beccato mentre ruba in casa a Mestre, arrestato 37enne veneziano: si era già venduto i gioielli
I poliziotti stanno cercando ora di risalire ai proprietari degli oggetti preziosi venduti, per verificare se siano estati effettivamente oggetto di furto.
Arrestato e condotto in carcere un veneziano di 37 anni, C.A., conosciuto dalle forze dell’ordine.
L'intervento ieri a Mestre
Nel pomeriggio di ieri, domenica 22 novembre 2020, la Squadra Volanti della Questura ha portato a termine una
brillante operazione, all’esito della quale è stato arrestato e condotto in carcere un veneziano di 37 anni, C.A., conosciuto dalle forze dell’ordine in quanto sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S. Alle 15.30 le Volanti sono intervenute in Via Monte Nero di Mestre, per la segnalazione di una persona sospetta che si aggirava tra le abitazioni della zona. Le pattuglie intervenute, coordinate dalla Sala Operativa, sono riuscite ad individuare rapidamente l’abitazione presa di mira dal soggetto e a sorprendere l'autore ancora dentro casa, intento a raccogliere oggetti di valore.
Fuga "sbarrata"
L’uomo, alla vista degli operanti, ha tentato di fuggire da una delle porte sulla strada, ma è stato bloccato dagli agenti a bordo di una delle volanti intervenute che, prevedendo la possibile via di fuga, si erano posizionati in modo strategico. Dagli ulteriori accertamenti posti in essere è emerso che l’uomo, sottoposto alla misura della Sorveglianza Speciale di P.S. emessa dal Tribunale di Venezia, nella mattinata precedente aveva venduto alcuni oggetti in argento, che sono stati sequestrati in quanto di sospetta provenienza furtiva. Arrestato per furto in abitazione e denunciato per ricettazione, il soggetto è stato condotto in carcere a disposizione del PM.
L'invito ai possibili proprietari
Si sta cercando ora di risalire ai proprietari degli oggetti preziosi venduti, per verificare se siano estati effettivamente oggetto di furto e, nel caso, restituirli al legittimo proprietario.
"Chi li riconoscesse nelle foto, è invitato a contattare la Squadra Volanti della Questura di Venezia tramite centralino 0412715511".
LEGGI ANCHE:
Ristori ter: ecco come il Veneto “giallo” rischia di andare in bianco