Nella notte di sabato 21 febbraio 2026, i poliziotti delle Volanti della Questura di Venezia sono intervenuti a Marghera a seguito di una segnalazione al 113 per un probabile furto in atto in un’attività commerciale e hanno tratto in arresto un soggetto di nazionalità straniera.
Ladro fermato a Marghera
In particolare, come riferito dalla nota della Questura di Venezia diffusa tramite il suo canale ufficiale, chi ha segnalato l’accaduto ha notato il malvivente mentre rompeva la porta d’ingresso di un’attività commerciale. Una volta guadagnato l’ingresso, avrebbe asportato della merce per poi tentare di allontanarsi dal luogo.
Giunti sul posto gli agenti delle Volanti hanno individuato il presunto autore del furto e, dopo un breve inseguimento a piedi, lo hanno bloccato. All’esito dei controlli, è stato trovato in possesso di varie bottiglie di superalcolici verosimilmente provento del presunto furto.

E’ stato rinvenuto, inoltre, il mattone che il delinquente avrebbe usato per infrangere la porta d’ingresso. Il soggetto, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di furto aggravato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.