Sinistro stradale

Incidente mortale tra auto e motocicletta a Mirano: un ferito estratto dalle lamiere e una vittima

Scontro frontale lungo la strada provinciale coinvolge due mezzi e causa una vittima

Incidente mortale tra auto e motocicletta a Mirano: un ferito estratto dalle lamiere e una vittima

L’allarme è scattato intorno alle ore 21:00 di venerdì 20 febbraio 2026, a Mirano, nel Veneziano. Un violento impatto in via Cavin di Sala ha coinvolto una auto e una motocicletta, provocando purtroppo il decesso di una persona e il ferimento di un’altra.

Le squadre dei Vigili del fuoco di Mira, supportate dai volontari di Mirano, sono giunte tempestivamente sul posto per mettere in sicurezza l’area e procedere all’estrazione del conducente dell’auto, rimasto bloccato all’interno dell’abitacolo dopo l’urto.

Nonostante l’attivazione immediata dell’elisoccorso, le condizioni riscontrate sul luogo sono apparse subito critiche per il motociclista coinvolto.

Dinamica del sinistro e soccorsi immediati

Il medico del Suem 118, arrivato in via Cavin di Sala, non ha potuto far altro che constatare il decesso del centauro direttamente, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano a causa della gravità dei traumi riportati. Il guidatore della vettura, dopo le prime procedure di stabilizzazione effettuate dal personale sanitario, è stato trasferito d’urgenza in ambulanza presso la struttura ospedaliera più vicina.

I Carabinieri sono intervenuti per eseguire i rilievi necessari e determinare l’esatta causa della collisione. I militari hanno gestito la viabilità lungo il tratto interessato per consentire le operazioni di soccorso e la successiva rimozione dei mezzi incidentati, mentre si attende di ricostruire con precisione la traiettoria seguita dai due veicoli prima dello schianto.