Sfilata

Carnevale di Venezia 2026, sfilata di carri allegorici a Mestre il 16 febbraio

Sei carri e mille figuranti in maschera da via Piave a via San Rocco per il tema “Olympus – Alle origini del gioco”

Carnevale di Venezia 2026, sfilata di carri allegorici a Mestre il 16 febbraio

Mestre si prepara alla sfilata dei carri allegorici del Carnevale di Venezia 2026, in programma lunedì 16 febbraio 2026. L’evento rientra nel calendario ufficiale promosso dal Comune di Venezia insieme a Vela Spa.

Carnevale di Venezia 2026, sfilata di carri allegorici a Mestre il 16 febbraio

La partenza è fissata alle 15.30 da via Piave. Il corteo attraverserà via Circonvallazione e via Einaudi per concludersi in via San Rocco intorno alle 16.30.

In strada sfileranno sei carri allegorici e circa mille figuranti in maschera. Ad accompagnare il corteo saranno le Majorette Jesolo Magicstars, la banda di Tessera, il gruppo Giovani anni ’50 Silea con trenta figuranti e le percussioni di Bloko Intestinhao.

Sfilata dei carri a Mestre

I temi dei carri allegorici

Il carro “Oltre l’apparenza” del gruppo Luna d’Agosto si ispira ai personaggi di Frankenstein ed Edward Mani di Forbice per affrontare il tema della diversità.

Ralph Spaccatutto” di Aps Fuori Giri propone un messaggio legato all’identità personale.

Il Gruppo Simpatia MUSESTRE presenta “Allacciate le cinture… Il divertimento sta per iniziare”, dedicato all’evoluzione dell’aeronautica e al sogno del volo.

Con “La gentilezza spegne la violenza”, l’Associazione Giovani San Giorgio in Brenta affronta il tema della violenza di genere.

Aprite le vostre ali e spiccate il volo verso la felicità” de Gli Amici di Quarto d’Altino richiama il valore della fiducia.

Polvere e gloria” dell’Associazione Carnevale che Passione intreccia il gioco degli scacchi con le dinamiche della vita.

Durante il pomeriggio sarà presente anche Radio Bruno con musica e animazione. Il programma completo e gli aggiornamenti sono disponibili sui canali ufficiali del Carnevale di Venezia.