Questura

Non può più avvicinarsi alla moglie, ma quando lei non è in casa lui approfitta per entrare

Arrestato un 52enne che era sottoposto alla misura di divieto di avvicinamento alla casa familiare: in passato si è reso protagonista di continue aggressioni e minacce alla moglie e alle figlie minorenni

Non può più avvicinarsi alla moglie, ma quando lei non è in casa lui approfitta per entrare

È scattato nella mattinata di sabato 24 gennaio 2026 a Mestre l’arresto di un 52enne da parte della Polizia di Stato di Venezia per la violazione della misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla moglie, vittima di continui maltrattamenti.

L’intervento a Mestre

Come riferito dalla nota diffusa alla stampa dalla Questura di Venezia, nel corso di un servizio di monitoraggio delle vittime di violenza domestica, una pattuglia del Commissariato di Polizia di Mestre si è recata nell’abitazione della moglie. All’arrivo degli agenti, il 52enne è stato sorpreso all’interno della casa coniugale, nonostante le restrizioni in atto.

Secondo quanto ricostruito, il 52enne si sarebbe intrufolato nella casa approfittando dell’assenza della moglie, violando così le prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria a tutela della parte offesa.

L’arresto

Gli agenti hanno immediatamente accompagnato il 52enne presso il Commissariato di Mestre, dove è stato arrestato in flagranza di reato, dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria competente.

I precedenti familiari

Durante il matrimonio, il 52enne si sarebbe reso responsabile di reiterate aggressioni e minacce nei confronti della moglie, con episodi che avrebbero comportato più ricoveri ospedalieri, oltre a coinvolgere anche le due figlie minorenni.

La richiesta di aiuto

Un episodio particolarmente grave risale a luglio dello scorso anno, quando una delle figlie aveva contattato il 113 durante l’ennesima violenta aggressione del padre ai danni della madre e della sorella.

A seguito di quell’intervento, l’Autorità Giudiziaria aveva disposto nei confronti del 52enne la misura dell’allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento alla famiglia, prescrizioni che sono state violate nella mattinata odierna.

Il procedimento penale è ancora in corso e la responsabilità dell’uomo potrà essere accertata solo con sentenza penale irrevocabile, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.