Nel pomeriggio di giovedì 15 gennaio 2026, i Carabinieri della Stazione di Cavallino Treporti hanno arrestato un 28enne straniero, ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, dei reati di stalking e violazione di domicilio ai danni dell’ex compagna.
La segnalazione al 112
L’intervento, come riferito nella nota stampa diffusa dai Carabinieri tramite il loro canale ufficiale, è scattato dopo una segnalazione giunta alla centrale operativa, che indicava la presenza del 28enne davanti all’abitazione dell’ex, dove quest’ultima vive insieme alla figlia e all’anziana madre.
Secondo quanto ricostruito, il 28enne avrebbe chiesto con insistenza di parlare con l’ex compagna, inviandole anche messaggi minacciosi, tra cui frasi come: “Vi scioglierò nell’acido”.
L’intrusione nel giardino
Non ottenendo risposta, Il 28enne avrebbe scavalcato il cancello d’ingresso, introducendosi abusivamente nel giardino dell’abitazione, aggravando ulteriormente la propria condotta.
Il tempestivo intervento dei militari ha consentito di sorprendere il 28enne ancora all’interno della proprietà e di arrestarlo in flagranza di reato.
Arrestato
Dopo le formalità di rito, il 28enne è stato condotto nella Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il procedimento penale è attualmente in corso. La responsabilità penale dell’indagato potrà essere accertata solo con sentenza irrevocabile, nel rispetto del principio di presunzione di innocenza.