Su rai 1

Filippo da Jesolo protagonista a “L’Eredità”: supera due sfide al cardiopalma e si ferma solo allo spareggio

Ottimo debutto nel quiz show condotto da Marco Liorni. Sarà in gara anche martedì 20 gennaio 2026

Filippo da Jesolo protagonista a “L’Eredità”: supera due sfide al cardiopalma e si ferma solo allo spareggio

Nella puntata di lunedì 19 gennaio 2026, de L’Eredità, programma condotto da Marco Liorni, abbiamo potuto vedere come Filippo sia riuscito ad accedere al Triello, aggiudicandosi un posto per la puntata di martedì sera, 20 gennaio 2026.

L’Eredità, Filippo da Jesolo protagonista

Nel consueto giro d’introduzione, Filippo ha spiegato che viene da Jesolo, ma lavora in Comune a Quarto d’Altino.

Filippo da Jesolo

L’inizio della partita del concorrente veneziano non è stato dei migliori, anche se si poteva vedere che era carico. Infatti, è stato il secondo concorrente a illuminarsi di rosso, dovendo così affrontare la prima sfida della puntata. Ma prima di cominciare, il conduttore gli ha chiesto se fosse pronto e come se la cavava da casa, a cui lui ha risposto sorridendo:

“Eh vediamo come va in diretta”.

La prima sfida di Filippo

Filippo non ha avuto problemi, riuscendo a eliminare la sua sfidante. Neanche con le domande successive e il susseguirsi dei giochi lo hanno messo in difficoltà, anche se è stato costretto ad accettare un’altra sfida.

La seconda sfida di Filippo

La competizione con l’altra concorrente è stata serrata, arrivando a un testa a testa finale, ma ha avuto la meglio Filippo con meno di 4 secondi rimanenti. Dopo aver salutato la sfidante perdente e sua mamma, Marco Liorni ha chiesto ai partecipanti di raccontare la propria vita in 20 secondi. Il veneziano ha voluto raccontare che ama i giochi da tavolo e passare il tempo con la sua famiglia e suoi amici, oltre che con la sua fidanzata. Inoltre, ha condiviso che è un grande appassionato di poesie e di storia.

Fortunatamente, Filippo non ha avuto problemi neanche con La Scossa, evitando la sfida e accedendo automaticamente al Triello.

Il triello

Dopo le risposte sbagliate degli altri due partecipanti, Filippo è riuscito a indovinare che il “Lixa” nell’antica Roma era un venditore ambulante di cibo, andando così in vantaggio. Tuttavia, la domanda che ha scelto dopo era quella pigliatutto, decidendo di sfidare così il campione in carica, sbagliando però, lasciando così all’altro sfidante la risposta corretta.

Il Triello di Filippo

Anche la categoria dopo era quella pigliatutto, ma questa volta la sfida si è invertita, riprendendosi anche il montepremi che gli era stato tolto il turno precedente.

La situazione si è capovolta quando il terzo concorrente ha indovinato la risposta corretta, pareggiando con gli altri due sfidanti e mandandoli allo spareggio.

Lo spareggio per l’accesso a I 100 secondi

Purtroppo però Filippo non è riuscito a vincere la sfida che gli avrebbe permesso di accedere a I 100 secondi, ma lo potremo rivedere questa sera in diretta tv nella nuova puntata.