L'ultimo saluto

Omicidio Sergiu Tarna: giovedì i funerali del 25enne mentre si cerca ancora il complice

Nella ricostruzione dei fatti presentata da Salvagno, ex Agente della Polizia locale e principale indagato, ci sono ancora molti dubbi da chiarire

Omicidio Sergiu Tarna: giovedì i funerali del 25enne mentre si cerca ancora il complice

Il funerale di Sergiu Tarna, 25enne ucciso in un terreno agricolo di Mira, si terranno giovedì 15 gennaio 2026 nella Chiesa Ortodossa Santa Lucia di Zelarino, mentre si cerca ancora il complice di Riccardo Salvagno.

Giovedì i funerali di Sergiu Tarna

È stata la madre ad annunciare il funerale del barista ucciso con un proiettile alla tempia nella serata tra il 30 e il 31 dicembre 2025. Con un post su Facebook ha voluto condividere l’invito a chiunque voglia salutare Sergiu scrivendo:

Il bocciolo della tua vita è nel nostro cuore con il ricordo del tuo sorriso“.

Nell’annuncio si può anche leggere che sarà possibile salutarlo un’ultima volta dalle 8 alle 9.15 presso la camera ardente dell’obitorio dell’ospedale dell’Angelo.

Le indagini

Mentre i i familiari, la mamma Anastasia, il fratello Daniel, la sorella Daniela e la nonna Elena, si preparano a seppellire Sergiu, le indagini continuano, anche se rimangono ancora molti dubbi da chiarire.

In particolare, Salvagno sempre che stia collaborando per aiutare gli investigatori a ritrovare la pistola e il complice. Di fatto, l’ipotesi più probabile è che l’arma che ha sparato il colpo alla tempia del 25enne sia la Beretta di ordinanza dell’ex Agente della Polizia locale, mentre si pensa che il complice sia scappato in Albania, suo paese natale.

Riccardo Salvagno

Le dichiarazioni dell’indagato principale però non hanno ben chiarito come sia andato l’omicidio, visto che, come ha spiegato al Gip, il colpo sarebbe partito accidentalmente e che volevano solo spaventarlo. Infatti, Salvagno non ha mai confessato di essere stato lui a premere il grilletto, ma che il proiettile sia partito quando Sergiu ha provato a scappare.

Mentre i dubbi rimangono tanti, le indagini sembrano indicare come movente un video hot tra l’ex Agente e una donna trans, di cui però non si sa ancora nulla. Come riporta il Gazzettino, alcuni amici di Sergiu hanno riferito alle autorità che si tratterebbe di una ballerina del Cocò lapdance di Tessera, ma il proprietario ha negato di avere tra le sue dipendenti una donna transgender.