La Regione del Veneto con il Comunicato stampa n. 9/2026 avverte che da domani 6 gennaio, fino alla mattina del 7 gennaio 2026 è previsto vento forte su tutta la zona costiera.
Meteo in Veneto, previsto forte vento sulla costa
“Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto – dice il comunicato – ha emesso un avviso con cui viene dichiarata la fase operativa di attenzione per vento forte sulla zona costiera dalle ore 00.00 di martedì 6 gennaio alle ore 7 del giorno successivo, mercoledì 7 gennaio”.
Che sia l’Epifania che tutto soffia via?
Utile nell’occasione potrebbe essere una visita al sito dell’Arpav ed alle previsioni dei prossimi giorni, che potrete trovare QUI e che dicono:
Martedì 6 gennaio 2026
Parzialmente nuvoloso per tratti di nuvolosità più intensa al mattino.
Precipitazioni: probabilità bassa (5-25%) sui settori centro-meridionali e costieri di modeste precipitazioni, che a tratti potrebbero risultare a carattere di neve o neve mista a pioggia. Altrove generalmente assenti.
Temperature: senza notevoli variazioni, salvo calo dei valori estremi in quota.
Venti: Bora da tesa a forte su costa, specie meridionale, ed aree limitrofe, deboli variabili nell’entroterra. Probabili raffiche, specie sul litorale meridionale.
Mare: mosso.
Attendibilità previsione: Discreta
Mercoledì 7 gennaio 2026
Sereno o poco nuvoloso, salvo residua nuvolosità al mattino sulla pianura meridionale e orientale.
Precipitazioni; assenti.
Temperature; minime in calo e diffusamente sotto zero anche in pianura sulle zone interne. Massime stazionarie in pianura, in calo sulle zone montane.
Venti: in quota dai quadranti settentrionali da deboli a moderati in rinforzo verso fine giornata. Su costa ed aree limitrofe permarranno venti di Bora tesi, a tratti ancora forti nella notte fino al mattino; nell’entroterra venti deboli da ovest.
Mare: da mosso a poco mosso.
Attendibilità previsione: Buona