Una tragedia stradale si è verificata nella serata di giovedì 18 dicembre 2025 a Cavallino-Treporti.
Investito e ucciso da un’auto
Il sinistro mortale è avvenuto intorno alle 19,30 lungo via Fausta, strada provinciale jesolana, all’altezza del camping Union (in copertina: immagine street view).

La vittima è Massimiliano Colussi, 57enne originario di Venezia, ma che da tempo si era trasferito sul litorale.
Da una prima ricostruzione dei fatti, Massimiliano, appena sceso da un’autobus, è stato investito da un’autovettura BMW X1 mentre stava attraversando la strada. Alla guida del veicolo si trovava un ventenne, che subito dopo l’impatto si è fermato per prestare soccorso.
I sanitari del Suem 118 sono stati allertati nell’immediato e sono intervenuti quanto prima sul luogo dell’incidente. Già dal loro arrivo, però, il 57enne era già privo di conoscenza, in condizioni disperate dopo il terrificante incidente.
Morto un 57enne
Nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei medici, per Massimiliano Colussi non c’è stato nulla da fare: i sanitari ne hanno constatato il decesso.
Contemporaneamente al 118, anche gli agenti della Polizia Locale di Jesolo sono giunti in via Fausta. La viabilità sulla strada provinciale è stata temporaneamente bloccata per consentire sia le operazioni dei sanitari, sia per effettuare i rilievi del sinistro stradale: da capire la dinamica dell’accaduto, soprattutto in che punto Massimiliano abbia attraversato la carreggiata, se sulle strisce o meno, venendo poi investito dalla BMW.
Come riferito dal Gazzettino, l’automobilista, la cui testimonianza è stata raccolta dagli inquirenti, se lo sarebbe trovato davanti all’improvviso e avrebbe tentato in tutti i modi di evitare l’impatto, ma non riuscendoci. Le autorità sono al lavoro per fare maggiore chiarezza e accertare tutte le responsabilità del caso.