Nella serata di ieri, mercoledì 3 dicembre 2025, c’è stato un incidente sul ponte translagunare di Chioggia, dove un frontale ha coinvolto due vetture.
Frontale sul ponte translagunare
Non si sa ancora cos’abbia causata l’incidente, ma due macchine si sono scontrate sul ponte translagunare, sulla ss306 Romea.

In particolare, le due macchine venivano dalle due direzioni opposte e si sono scontrate proprio sul ponte, bloccando la circolazione. Di fatto, ad aver causato l’incidente tra i due veicoli potrebbe essere stato un tentativo di sorpasso, ma non ci sono conferme.
L’impatto è stato così violento che ha piegato il telaio di una delle due macchine, intrappolando il conducente fino all’arrivo dei soccorsi. Infatti, i Vigili del fuoco sono stati costretti a utilizzare gli attrezzi per estrarlo e metterlo in sicurezza, viste le sue gravi condizioni.
Uno dei due conducenti è rimasto illeso, mentre l’altro è stato prima trasportato all’ospedale di Chioggia, per poi essere trasferito tramite elicottero all’ospedale di Mestre.
La circolazione è rimasta bloccata fino alle 19.15, quando le Autorità hanno finito di eseguire i prelievi per la ricostruzione delle dinamiche del sinistro.