Angelina Vio, questo il nome della signora77enne che al Lido di Venezia è stata travolta ed uccisa mentre attraversava la strada.
Il fatale incidente avvenuto ieri, venerdì 31 ottobre 2025 alle 18. mentre la vittima stava attraversando via Sandro Gallo, all’altezza di via Contarini, tra il Comune e le Quattro fontane.
Quando i soccorritori sono giunti sul posto, per Angelina Vio non c’era già più nulla da fare e l’incidente, l’ennesimo in centro al Lido, ha scosso i residenti.

Il fatto e gli inutili soccorsi
Sul posto, oltre ai sanitari del Suem, anche la Polizia locale per i rilievi del caso e, secondo le prime ricostruzioni, la signora stava attraversando la strada quando è stata investita da un veicolo che procedeva ad elevata velocità.
Come anticipato, i pur tempestivi soccorsi si sono rivelati inutili ed i sanitari hanno potuto solo constatare il decesso.
Le reazioni della comunità del Lido
Si tratta, appunto, dell’ennesimo episodio tra i tanti incidenti gravi registrati negli ultimi tempi sulle strade del Lido ed i residenti si dicevano ancora una volta preoccupati per la sicurezza stradale, chiedendo misure di prevenzione più efficaci.

A microfoni che non sono i nostri, alcuni suggerivano attraversamenti più visibili ed un abbassamento dei limiti di velocità che il Comune starebbe già valutando nell’intento di aumentare la sicurezza e prevenire altre tragedie, soprattutto lungo quella strada principale che inviterebbe alla velocità.
La vittima, Angelina Vio, era persona nota e benvoluta tra vicini e amici, lascia sgomenti quanti le erano vicini. Il Lido, intanto, si stringe attorno alla famiglia della vittima, mentre la polizia locale procede nella ricerca di video e testimonianze che chiariscano le responsabilità nell’incidente mortale.