Carabinieri

Va in caserma a denunciare le violenze del marito, lui si presenta poco dopo e prende a calci la porta della sala d’attesa

E' successo lo scorso martedì 14 ottobre 2025 a Portogruaro. Un 48enne è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia (la moglie ha riferito che andavano avanti dal 2019) e arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale

Va in caserma a denunciare le violenze del marito, lui si presenta poco dopo e prende a calci la porta della sala d’attesa

Nella serata dello scorso martedì 14 ottobre 2025, i Carabinieri della Compagnia di Portogruaro hanno arrestato, in flagranza di reato un 48enne del luogo, già destinatario delle misure di avviso orale e del foglio di via obbligatorio dal Comune di San Michele al Tagliamento, per “resistenza a Pubblico Ufficiale” e nel contempo lo hanno denunciato a piede libero per presunti “maltrattamenti in famiglia” nei confronti della coniuge.

La moglie in caserma a denunciare

La moglie, infatti, si era presentata al Comando Stazione Carabinieri di Portogruaro, con al seguito i due figli minori, denunciando di avere appena subito aggressioni verbali e fisiche da parte del marito convivente.

Secondo quanto denunciato, il marito la maltrattava già dal 2019, ma nell’ultimo periodo la situazione si sarebbe aggravata a causa dell’abuso di alcool e sostanze stupefacenti.

Lui arriva e prende a calci la porta

Mentre la donna raccontava ai militari i suoi patimenti, in caserma arrivava il 48enne per sporgere una non ben precisata denuncia ma, riconosciuta la voce della moglie e dei figli minori, ha iniziato a colpire a calci la porta della sala d’attesa, dove era stato fatto accomodare proprio per evitare che incontrasse i famigliari.

Quando ha tentato di raggiungerli, spingendo gli stessi militari, è stato definitivamente bloccato e dopo il riconoscimento e la verbalizzazione dei fatti, è stato condotta alla Casa Circondariale di Pordenone.