Nella giornata di domenica 12 ottobre 2025, i Carabinieri di Venezia hanno arrestato tre cittadini stranieri con l’accusa di furto aggravato.
Tre arresti per furto all’imbarcadero di San Marco
In particolare, i tre presunti colpevoli si trovavano nelle vicinanze dell’imbarcadero ACTV di “San Marco Vallaresso” quando, approfittando della distrazione di un turista inglese, gli hanno sfilato il taccuino.
Di fatto, sembra che siano stati due di loro a creare il diversivo per permettere alla terza persona di avvicinarsi indisturbatamente e agguantare il portafoglio della vittima. Al suo interno, oltre ai documenti che sarebbero serviti al visitatore per tornare a casa, c’erano anche 40 pound.
Fortunatamente per l’inglese, ancora ignaro di tutto, i Carabinieri sono riusciti a coglierli sul fatto, riuscendo a trattenerli e a portarli al Comando Provinciale per le formalità di rito.
I tre malviventi, una donna 52enne, un 52enne e un 30enne, tutti cittadini stranieri in Italia senza fissa dimora, sono stati sottoposti al divieto di dimora nella Provincia di Venezia dopo l’udienza di convalida che si è tenuta ieri, lunedì 13 ottobre 2025.
Il turista, nel frattempo, si era diretto all’aeroporto dove, fortunatamente, è stato raggiunto dai militari per riconsegnargli i documenti necessari all’imbarco, oltre ai 40 pound.
Con quest’ultimo arresto, il totale di persone fermate per furto con destrezza ha raggiunto quota 26 da inizio anno.