Incidente mortale

Deceduta l’infermiera di Concordia che era stata investita da un’auto mentre faceva jogging

La comunità in lutto per Giuliana Gruarin, amata da colleghi e pazienti. La marcia dell’Andos si terrà in suo ricordo.

Deceduta l’infermiera di Concordia che era stata investita da un’auto mentre faceva jogging

Non ce l’ha fatta Giuliana Gruarin, 57 anni, infermiera molto conosciuta a Portogruaro e residente a Concordia Sagittaria. È deceduta nella mattinata di sabato 11 ottobre all’ospedale dell’Angelo di Mestre, dove era ricoverata da due giorni in prognosi riservata. La donna era stata travolta da una Ford Focus giovedì 9 ottobre, all’alba, mentre stava facendo jogging e attraversava sulle strisce pedonali in viale Venezia, a Portogruaro.

Le condizioni erano gravissime

Le sue condizioni erano apparse subito gravissime: trasportata d’urgenza con l’elisoccorso, i medici avevano tentato in ogni modo di salvarle la vita, ma le lesioni riportate nell’impatto si sono rivelate fatali.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato profonda commozione non solo tra i familiari — il marito, la figlia e la sorella Piera — ma anche tra colleghi e amici dell’ospedale di Portogruaro, dove Giuliana lavorava da anni come infermiera stimata e apprezzata.

Una camminata dedicata alla sua memoria

Gruarin era anche una volontaria attiva dell’Andos, l’associazione che sostiene le donne operate di tumore al seno. Proprio l’Andos ha confermato lo svolgimento della camminata in programma domenica 12 ottobre, che si terrà come previsto ma sarà dedicata alla memoria di Giuliana.

Resta ora da definire la data dei funerali, mentre si aggrava la posizione della cinquantenne alla guida dell’auto che l’ha investita: l’accusa nei suoi confronti è stata infatti riqualificata da lesioni personali gravi a omicidio stradale.