Lo scorso martedì 23 settembre 2025, in serata, i Carabinieri della Compagnia di San Donà di Piave, nel corso di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati, hanno arrestato una 22enne italiana presunta responsabile di “lesioni personali” e “rapina impropria”, commessi in un negozio di abbigliamento di Jesolo.
Le reazioni dei derubati e dei clienti
Nella fattispecie, la ragazza è stata notata da personale del punto vendita mentre usciva dal locale senza aver pagato alcuni capi di abbigliamento che aveva già indossato sopra i propri abiti.
La donna è stata quindi inseguita da due commesse che sono riuscite a raggiungerla prima che uscisse, anche grazie all’intervento di una cliente e della barista di un locale vicino, contro le quali la 22enne ha reagito con schiaffi e calci, scatenando un parapiglia nel tentativo di assicurarsi la fuga.
L’intervento dei Carabinieri
Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma, a seguito di segnalazione pervenuta al 112, ha permesso di bloccare la presunta responsabile del reato che, perquisita, aveva addosso i capi di abbigliamento sottratti dal negozio. La merce rinvenuta, del valore complessivo di circa 100 euro, è stata restituita al titolare dell’attività commerciale.