Questo mese vedrà Concessioni Autostradali Venete impegnata con diversi cantieri che riguarderanno soprattutto il Passante di Mestre.
Lavori sul Passante e sulla Tangenziale
Di fatto, tra le 22 di venerdì 26 settembre e le 5,30 di lunedì 29, i caselli intermedi di Preganziol, Martellago-Scorzè e Spinea saranno chiusi in direzione Milano già a partire dalle 21, mentre il traffico diretto verso Trieste rimarrà regolare. In particolare, le macchine in transito sull’A4 saranno reindirizzate sulla A57 Tangenziale di Mestre, a partire dal Bivio A4/A57.

Per il weekend successivo, invece, sono programmati i lavori proprio sull’A57, dove per le notti tra il 2 e il 4 ottobre, le carreggiate per gli svincoli di Mira Oriago e la rotatoria Marghera saranno chiuse per permettere la demolizione del cavalcavia Bottenigo. Nello specifico, per la prima serata, il traffico sarà interdetto dalle 20,30 fino alle 6 del mattino seguente, mentre per la notte tra il 3 e il 4 ottobre, il cantiere occuperà la carreggiata dalle 20 fino alle 8 della mattina.
In entrambe le occasioni, le macchine dirette a Venezia saranno costrette a uscire a Mira Oriago sulla SP81, seguendo la SS 309 Romea fino alla rotatoria Marghera. Invece, la circolazione rimarrà invariata per chi è diretto verso Milano.

Gli altri weekend di lavori
Nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 ottobre, la tangenziale rimarrà chiusa in entrambe le direzioni tra le 20,30 e le 6 del mattino, per permettere la posa del nuovo impalcato di via Bottenigo. Il traffico sarà deviato come il weekend precedente e quindi, se si conduce in direzione Venezia, l’uscita obbligatoria sarà a Mira Oriago, mentre, per chi va verso Milano, sarà sulla rotatoria Marghera.

Per le giornate tra venerdì 27 e lunedì 30 ottobre, la chiusura del Passante è prevista in direzione Trieste. In particolare, dalle 22 di venerdì alle 5,30 di lunedì, il traffico sarà deviato all’altezza del Bivio A4/A57 a Dolo sulla A57, in direzione Venezia. Come per il primo weekend di lavori, saranno chiusi anche i caselli intermedi di Preganziol, Martellago-Scorzè e Spinea, assieme agli svincoli per chi si immette dalla A27 e dalla A57 in direzione Milano.

Per di più, il parcheggio di Preganziol sarà inaccessibile dalla sera di giovedì 16 a lunedì 20 ottobre, poiché sarà utilizzato come deposito per i materiali e per i mezzi del cantiere.
Tuttavia, il maltempo potrebbe creare dei ritardi sulla tabella di marcia e perciò la CAV consiglia di controllare le condizioni della circolazione preventivamente.