La scorsa settimana, il 18 settembre 2025, a Mestre, i Carabinieri, durante un normale controllo, hanno arrestato una 35enne italiana ed un 20enne straniero per rapina impropria e furto ai danni di un negozio di un centro commerciale.
Rapina impropria
Nella fattispecie, i due erano stati notati dal personale del negozio mentre oltrepassavano le casse senza aver pagato alcuni capi di abbigliamento.
Rincorso dal direttore e da un addetto alla vigilanza, lo straniero ha reagito creando un diversivo utile alla complice, al fine di farla scappare.
Intervento dell’Arma
A seguito di una segnalazione giunta al 112, però, i militari dell’Arma sono riusciti a bloccare i due sodali che, sottoposti a perquisizione personale, sono stati trovati in possesso dei capi di abbigliamento asportati dal negozio, contenuti in una borsa schermata con fogli di alluminio per tentare, così, di eludere i dispositivi antitaccheggio.
La refurtiva e le manette
Dalla borsa sono saltati fuori profumi ed occhiali, rubati poco prima nello stesso centro commerciale. La merce, del valore di circa 1.000 euro, è stata immediatamente restituita ai titolari delle attività commerciali e poi, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto, il 20enne è stato portato in prigione a Padova, mentre la 35enne è stata posta agli arresti domiciliari.