La Polizia Locale di San Stino di Livenza, rende noto oggi che domenica scorsa, 14 settembre 2025, mentre era impegnata in controlli di routine sul territorio, ha fermato un veicolo che, alle successive verifiche è risultato circolare da quasi due mesi privo di copertura assicurativa.
Alla guida dell’auto, una Opel Corsa, c’era un quarantenne residente in un Comune limitrofo, il quale, al momento del controllo, è risultato anche positivo all’alcoltest, con un tasso di 1.13 in entrambe le prove.
Per l’uomo è scattata la denuncia all’Autorità giudiziaria in stato di libertà, con la decurtazione di 15 punti dalla patente e il sequestro del mezzo.
Il Sindaco Gianluca De Stefani commenta:
“La sicurezza stradale è una priorità assoluta per la nostra comunità. Questi controlli non sono solo necessari, ma fondamentali per prevenire comportamenti irresponsabili che mettono a rischio la vita di tutti. Ringrazio gli agenti, coordinati dal Comandante Andrea Marchesin, per l’impegno costante e per la presenza capillare sul territorio, che rende possibile un’attività di prevenzione e vigilanza così efficace”.

L’attività svolta, riferisce la Polizia Locale chiedendo di dare diffusione alla sua nota, rientra nelle costanti azioni di verifica condotte nel capoluogo ed in tutte le frazioni del territorio comunale, con l’obiettivo di garantire sicurezza e legalità.