Tragedia in mare a Jesolo, in località Cortellazzo. Nella serata di mercoledì 10 settembre 2025 un 50enne, di nazionalità ucraina, è annegato mentre faceva il bagno insieme al figlio 15enne.
Si tuffa in mare e non riemerge, 50enne annegato davanti al figlio
Secondo la ricostruzione, padre e figlio erano entrati in acqua intorno alle 18.40, all’altezza della torretta 34 del litorale.

Poco dopo il ragazzo ha perso di vista il padre e, preoccupato, è tornato a riva per dare l’allarme.
La Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Jesolo ha subito attivato le ricerche, coordinate dalla Direzione Marittima di Venezia.
Intorno alle 19.50, a circa 150 metri dalla costa, è stato rinvenuto il corpo del 50enne, già privo di vita. La salma è stata recuperata e portata a riva con il supporto della motovedetta. Sul posto è intervenuto il personale del 118, ma non è rimasto altro che constatare il decesso.
La Procura della Repubblica è stata informata dell’accaduto. Dopo il riconoscimento da parte di un familiare, la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale di Jesolo e messa a disposizione della famiglia.
Un nuovo dramma che si aggiunge ai numerosi incidenti e alle tragedie sfiorate in mare che hanno segnato la fine di questa estate.