A Mestre

Ruba due trolley a una turista, ladra rintracciata grazie a un dispositivo GPS

La vittima, giunta alla stazione in pullman, si è accorta della sparizione dei bagagli solo al momento di recuperarli

Ruba due trolley a una turista, ladra rintracciata grazie a un dispositivo GPS
Pubblicato:

Nei giorni scorsi la Polizia di Stato di Venezia ha denunciato una donna per ricettazione, a seguito del furto di due trolley denunciato da una turista alla Polizia Ferroviaria di Mestre.

Ruba due trolley a una turista, ladra rintracciata grazie a un dispositivo GPS

La vittima, giunta alla stazione in pullman, si è accorta della sparizione dei bagagli solo al momento di recuperarli.

Clicca per navigare nella mappa

Uno dei trolley era però dotato di un dispositivo di tracciamento, grazie al quale gli agenti hanno potuto localizzarlo in uno stabile disabitato vicino allo scalo ferroviario, dove è stata rinvenuta solo parte della refurtiva.

Con il supporto della Squadra di Polizia Giudiziaria Compartimentale, i controlli sono stati estesi a una struttura ricettiva adiacente. Gli accertamenti hanno portato i poliziotti a ritenere che uno dei bagagli si trovasse all’interno dell’hotel. La stanza sospetta, prenotata il giorno precedente e occupata da una donna con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stata tenuta sotto osservazione.

Al termine dell’appostamento, la donna è stata fermata e sottoposta a perquisizione: all’interno della camera a lei in uso esclusivo è stato recuperato uno dei trolley rubati, integro e con tutto il contenuto, poi restituito alla legittima proprietaria.