Furti, droga e alcool: 3 arresti e 12 denunce nel weekend di Ferragosto a Venezia
Intensificati i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Venezia

In occasione dei festeggiamenti di Ferragosto, i Carabinieri del Comando Provinciale di Venezia hanno intensificato i controlli sul territorio, con particolare attenzione alla sicurezza stradale e alla prevenzione dei reati.
Furti, droga e alcool: 3 arresti e 12 denunce nel weekend di Ferragosto a Venezia
Durante i servizi, numerosi conducenti sono stati sorpresi alla guida con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti, mentre 12 persone sono state segnalate alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti e 11 patenti sono state ritirate.
Tra gli interventi più significativi, un 52enne senza fissa dimora è stato arrestato a Venezia per furto aggravato, dopo aver sottratto il portafoglio a un turista. Grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri, la refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario, mentre l’uomo è stato sottoposto al divieto di dimora nel Comune di Venezia.
Sempre a Venezia, un 42enne senza fissa dimora è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di cocaina, sorpreso subito dopo aver ceduto una dose a un cliente. Durante la perquisizione sono state sequestrate altre dosi di cocaina e hashish, oltre a del denaro ritenuto provento dell’attività illecita. Il 42enne è stato condannato a dieci mesi di reclusione e sottoposto all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria in un altro Comune.
Un altro arresto ha riguardato un 26enne irregolare sul territorio nazionale, sorpreso mentre spacciava hashish a un cliente. L’uomo è stato condannato a otto mesi di reclusione e accompagnato al Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Torino.
Infine, a Mira, un 34enne irregolare è stato denunciato a piede libero per detenzione di cocaina ai fini di spaccio e successivamente trasferito al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Roma in attesa di espulsione.