Il sinistro

Auto finisce nel fiume Sile a Jesolo, grave un bimbo di cinque anni

Il Sindaco, Christofer De Zotti, ha commentato l'accaduto dicendo che il bambino è in gravi condizioni e di pregare per lui.

Auto finisce nel fiume Sile a Jesolo, grave un bimbo di cinque anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata ieri, domenica 10 agosto 2025, una macchina a Jesolo è finita nel fiume Sile mentre a bordo c'era anche un bambino.

Auto finisce nel fiume

Erano le 13 circa, quando una macchina guidata da una 38enne di origini moldave è finita nel Sile proprio poco prima che sfoci in mare. Infatti, secondo una prima ricostruzione, la madre dei due passeggeri, la figlia seduta davanti e il figlio di 5 anni nei sedili posteriori, stava facendo un'inversione di marcia, ma ha sbagliato le misure ed è finita in acqua.

Fortunatamente per loro però c'era una famiglia di turisti tedeschi che stava passeggiando lungo via Piave Vecchio che ha assistito alla scena e ha lanciato l'allarme.

In soccorso sono intervenuti i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto che, sono giunti sul posto a bordo dell'elicottero Drago, in aiuto della squadra del distaccamento di Jesolo.

I sommozzatori si sono immersi per recuperare il bambino, che era rimasto a bordo del mezzo a cinque metri di profondità, mentre la madre e la sorella erano riuscite a nuotare a riva. Il personale Suem 118 è riuscito a rianimare il piccolo, ma è stato trasferito comunque d'urgenza in ospedale a bordo dell'elicottero.

Sul luogo del sinistro erano presenti anche i Carabinieri per gli accertamenti su cos'abbia causato l'incidente, mentre un'autogru del comando di Treviso ha recuperato la macchina dal Sile.

Il Sindaco, Christofer De Zotti, ha commentato l'accaduto dicendo che il bambino è in gravi condizioni e di pregare per lui.

Di fatto, le condizioni del piccolo rimangono critiche poiché è rimasto in acqua per alcuni minuti prima di essere estratto dal veicolo.

unnamed-17
Foto 1 di 3
unnamed-18
Foto 2 di 3
Auto nel Sile: encomio per i tre soccorritori mentre il bimbo è ancora grave
Foto 3 di 3