50 Top Pizza Italia 2025: Grigoris scala 10 posizioni e conquista il 40° posto. È la terza migliore del Veneto
Ravagnan: "Questo traguardo ci spinge a fare ancora meglio. Un grande grazie va al nostro staff e ai clienti che ogni giorno ci sostengono"

Crescita, passione e qualità: sono queste le parole chiave che descrivono l’ascesa di Grigoris, la pizzeria di Mestre fondata e guidata da Lello Ravagnan e Pina Toscani, che quest’anno ha guadagnato 10 posizioni nella prestigiosa classifica 50 Top Pizza Italia 2025, passando dal 50° al 40° posto nazionale. La migliore pizzeria veneta, invece, è la veronese I Tigli.
50 Top Pizza Italia 2025: Grigoris scala 10 posizioni e conquista il 40° posto
Presentata il 15 luglio 2025 al Teatro Manzoni di Milano, l’edizione 2025 della guida online ha riconosciuto a Grigoris anche il titolo di terza miglior pizzeria del Veneto e prima assoluta nella provincia di Venezia.

Un risultato che premia il lavoro quotidiano di un team giovane e motivato, capace di rinnovarsi anche dopo le difficoltà del periodo post-Covid.
"Siamo particolarmente soddisfatti di questo riconoscimento", ha dichiarato Ravagnan. "Merito nostro ma anche del nuovo staff, composto da giovani professionisti della ristorazione che stiamo formando con grande orgoglio."
È la terza migliore del Veneto
La pizzeria Grigoris si trova in Via Asseggiano, 147 - 30174 Chirignago.

Al centro dell’identità di Grigoris c’è una pizza che coniuga tecnica e creatività: impasti curati, ingredienti selezionati e topping originali che raccontano una visione personale e contemporanea del prodotto più iconico della tradizione italiana.
"La nostra pizza non è mai stata così in salute come nell’ultimo anno – ha aggiunto Ravagnan – e siamo felici che gli ispettori di 50 Top Pizza lo abbiano riconosciuto. Questo traguardo ci spinge a fare ancora meglio. Un grande grazie va al nostro staff e ai clienti che ogni giorno ci sostengono".
Ma non finisce qui: all’interno della stessa guida, Grigoris The Bakery ha ottenuto anche il 10° posto nella categoria “In Viaggio in Italia”, dedicata alle migliori insegne di pizza da asporto e al taglio. Un’ulteriore conferma della versatilità e della solidità del progetto di Ravagnan e Toscani, capace di affermarsi su più fronti, sempre con coerenza e passione.


