A Mestre

Minacciato con randello e coltello, il rider lascia il fagotto

Ma è mai possibile che si arrivi a tanto? Meditate gente, meditate

Minacciato con randello e coltello, il rider lascia il fagotto
Pubblicato:

Me li sono trovati davanti in tre: "Uno brandiva un coltello ed uno aveva un bastone. Ho avuto paura ed ho lasciato la consegna".

Non basta la precarietà?

Non bastassero le precarie condizioni del lavoro; non bastasse il caldo di questi giorni che contribuisce al loro peggioramento e ti fa finire in cronaca; non bastasse che la materia del contendere uno non penserebbe mai che, quanto ad importo, fosse messa in discussione. Mettiamoci pure il fatto che il fattorino è solo un tramite nel contratto di compravendita nella quale, come in questo caso, egli poteva finire quale ..soggetto percosso: avrebbe quello potuto prendere altre decisioni?

Un porta pizze, sarebbe stato "minacciato con un coltello" come alcune cronache di Venezia-Mestre riportano oggi e non è neppure una novità anzi, se andrete a cercare atti simili, è da anni che se ne trova traccia per tutto il territorio nazionale, compresa Mestre, of course.

In questo caso, l’aggressione sarebbe avvenuta nel rione Pertini dove in tre avrebbero chiesto una consegna ma poi accerchiato il rider della Alì Babà (In copertina, una foto di archivio).

La morale è sempre quella

L’episodio, si diceva, è identico ad altri avvenuti a marzo, ai danni della pizzeria Apollo - come ricordano altre cronache più informate - ma lascia perplessi perché siamo alla ..lotta tra poveri.

Ai massimi livelli si discute di dazi e riarmo, anche se nella civilissima Venezia-Mestre s'incazzano senza che sia aumentata la materia prima mentre, a quanto pare, sono armati alla vecchia maniera.

Allora è vero che la società si sta dividendo tra super ricchi e proprio poveri.