Coppia di biker travolta da un camion a Jesolo: morti i 59enni Manuela e Davide
Una Harley, due vite e un impatto devastante: l’incidente ha coinvolto anche due auto e provocato quattro feriti

Un pomeriggio d’estate si è trasformato in tragedia per Manuela Ghezzo e Davide Magnanini, 59enni e compagni di vita, entrambi residenti a Scorzè. Erano le 16.40 di sabato 12 luglio 2025, quando, in sella alla loro Harley, stavano lasciando Jesolo percorrendo via Adriatico, all’altezza del centro commerciale IperTosano. In quel tratto si è verificato un violento incidente stradale che ha coinvolto la loro moto, due automobili e un camion.
La dinamiche dello schianto
Secondo la prime ricostruzione, il camion avrebbe tentato una sterzata improvvisa, urtando le due auto e travolgendo i motociclisti. Lo schianto è stato tanto violento da sbalzarli dalla sella, uccidendoli sul colpo. I quattro feriti coinvolti sono stati trasportati al Pronto soccorso di Jesolo, dove fortunatamente non sono stati ritenuti in pericolo di vita. Il conducente del camion, pur sconvolto, non ha richiesto cure mediche.
Via Adriatico è stata chiusa al traffico per ore: la polizia locale, supportata dagli agenti del commissariato di Jesolo, ha transennato l’area e avviato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro. I due corpi sono stati recuperati grazie all'intervento dell'elicottero da Treviso, ma per Manuela e Davide non c'era più nulla da fare.
Una comunità sotto choc
I due motociclisti erano membri attivi del gruppo “Harley coi fioi”, una comunità di appassionati di due ruote. A casa, però, li aspettavano i figli Federico, 25 anni, e Simone, 31, che ora si ritrovano ad affrontare una perdita devastante.
Il sindaco di Scorzè, Giovanni Battista Mestriner, ha espresso immediatamente il suo cordoglio, insieme a tutta la comunità, in particolare la frazione di Peseggia dove la coppia viveva. Originari di Mestre, Manuela e Davide erano volti conosciuti e stimati anche a Zelarino e Noale.
Davide, camionista esperto nella logistica, era noto per la sua prudenza alla guida. Manuela, invece, si dedicava con amore alla famiglia. Insieme, avevano trasmesso ai figli la passione per lo sport e i viaggi. Tante le foto e i ricordi condivisi sui social, testimonianza di un legame solido e pieno di affetto.
Anche Jesolo è stata colpita dalla notizia. Il sindaco Christofer De Zotti ha espresso «cordoglio e dispiacere» per la tragedia, rinnovando l'appello alla prudenza sulla strada:
"Non ci sono parole. Invito ancora una volta alla massima cautela e attenzione, per se stessi e per gli altri".