Jesolo, maxi sequestro contro il commercio abusivo: fermati autobus e auto all’alba
Oltre 200 oggetti sequestrati tra teli mare, borse e portafogli. Controlli su veicoli privati e autobus di linea già dalle 5 del mattino

Prosegue la lotta al commercio abusivo da parte della Polizia di Stato sul litorale di Jesolo. All’alba di ieri, a partire dalle ore 5:00, è scattata una nuova operazione coordinata dalla Polizia Locale per il contrasto dell’abusivismo commerciale e la salvaguardia della sicurezza urbana, in particolare sulla spiaggia.
L’intervento ha portato al fermo di due veicoli sospetti, che trasportavano oltre un centinaio di teli mare privi di qualsiasi documentazione. La merce, destinata alla vendita irregolare sull’arenile, è stata immediatamente sequestrata.
Durante i controlli, gli agenti hanno anche sanzionato tre veicoli risultati privi di revisione, a conferma dell’attenzione anche sul piano della sicurezza stradale.
Controlli anche sugli autobus pubblici
L’operazione si è estesa ai mezzi del trasporto pubblico locale, con il supporto dei carabinieri, che hanno presidiato la fermata interessata. Sono stati controllati tre autobus di linea, all’interno dei quali sono state rinvenute sacche e zaini con merce verosimilmente destinata alla vendita abusiva, come borse e portafogli.


Anche questi oggetti sono stati sottoposti a sequestro, portando il totale dei beni confiscati a circa 200 pezzi. Una quantità significativa, che avrebbe potuto alimentare il mercato parallelo delle vendite illegali.