Tragedia evitata

Autobus di linea urta un'impalcatura sotto al cavalcavia Vempa e si danneggia una bombola di metano

E' successo nel tardo pomeriggio di giovedì 3 luglio 2025: temendo una fuga di gas, i vigili del fuoco sono intervenuti con un'autopompa, un'autobotte e nucleo NBCR

Autobus di linea urta un'impalcatura sotto al cavalcavia Vempa e si danneggia una bombola di metano
Pubblicato:

Nella serata di giovedì 3 luglio 2025, un autobus di linea a Mestre ha danneggiato una delle sue bombole di metano, dopo aver urtato un'impalcatura posta sotto al cavalcavia Vempa.

Autobus danneggia una bombola

Poco prima delle 18:30 un bus, che stava transitando sotto il cavalcavia Vempa, ha urtato un'impalcatura che si trovava al di sotto della struttura. L'impatto non ha ferito nessuno dei passeggeri, ma ha danneggiato una bombola di metano posta sul tetto dell'autobus.

Temendo una fuga di gas, i vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente con un'autopompa, un'autobotte e nucleo NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per mettere in sicurezza la zona. Sul posto era presente anche la polizia locale che ha diretto il traffico mentre i pompieri si accertavano che non ci fossero ulteriori perdite.

WhatsApp Image 2025-07-04 at 09.06.08
Foto 1 di 2
WhatsApp Image 2025-07-04 at 09.06.09 (1)
Foto 2 di 2

La tensione era alta, poiché, nonostante i sistemi di sicurezza, una scintilla avrebbe potuto innescare un incendio. Inoltre, lo stesso cavalcavia è stato teatro della tragedia che ha visto un autobus precipitare per dieci metri.