Intervento della Polizia

Orologio da 20mila euro rubato in hotel a un turista, recuperato a casa di un dipendente dell'albergo

E' successo domenica 29 giugno 2025 in centro a Venezia: il presunto responsabile è stato anche trovato in possesso di un'ingente somma di denaro di cui non ha saputo fornire giustificazioni

Orologio da 20mila euro rubato in hotel a un turista, recuperato a casa di un dipendente dell'albergo
Pubblicato:

Sembra la trama di un giallo cinematografico, invece è accaduto realmente. E ci sono un po' tutti gli elementi per credere sia la storia di un film: l'ambientazione in un hotel, il furto di un costoso orologio e persino l'ipotesi che il colpevole sia stato il classico "maggiordomo". Metafore a parte, per un turista che nei giorni scorsi ha soggiornato in centro a Venezia, tutto bene quel che finisce bene, grazie alle rapide ed efficaci indagini della Polizia di Stato (in copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).

Orologio da 20mila euro rubato in hotel a un turista

Nel dettaglio, la segnalazione alla Polizia è arrivata nella serata di domenica scorsa, 29 giugno 2025. A fare denuncia del furto di un orologio da 20mila euro, è stato un turista, ospite di un hotel del centro storico di Venezia. Subito, sul posto, sono intervenuti gli agenti della Squadra Volante della Questura.

Squadra Volante della Questura

Il turista ha raccontato ai poliziotti che, in sua assenza, qualcuno è entrato nella sua stanza e gli ha sottratto il costoso orologio che teneva all'interno di uno zaino.

Orologio recuperato a casa di un dipendente dell'hotel

A quel punto sono partite le indagini della Polizia. Gli agenti, in sole 24 ore, sono riusciti a identificare il presunto responsabile e a recuperare l'orologio.

Il sospettato, infatti, è stato individuato nella giornata di lunedì 30 giugno 2025. A essere fermato è stato un dipendente dell'albergo, il quale è stato trovato in possesso di una ingente somma di denaro, probabile provento di furto, della quale non ha saputo fornire giustificazioni.

I successivi accertamenti hanno inoltre consentito di rinvenire e recuperare, a casa del dipendente, l’orologio verosimilmente trafugato il giorno innanzi dalla stanza dell’hotel.

Il soggetto pertanto è stato denunciato in stato di libertà per furto all’Autorità Giudiziaria competente. Si precisa che il procedimento penale non risulta concluso e la colpevolezza del soggetto dovrà essere accertata con sentenza irrevocabile.