Mestre, fugge dalla finestra per evitare i Carabinieri: arrestato 47enne per resistenza a pubblico ufficiale
Si trovava in visita a un amico agli arresti domiciliari che non poteva ricevere visite

Mattinata movimentata quella di venerdì 17 maggio 2025 a Mestre, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 47 anni per resistenza a pubblico ufficiale.
Mestre, fugge dalla finestra per evitare i Carabinieri: arrestato 47enne
I militari erano intervenuti presso l’abitazione di un altro soggetto per eseguire un provvedimento di sospensione della detenzione domiciliare, disposto dall’Ufficio di Sorveglianza di Venezia, in seguito a gravi episodi di maltrattamenti denunciati dalla compagna convivente.
All’arrivo dei Carabinieri, il 47enne — presente in casa nonostante il divieto per l’uomo agli arresti domiciliari di ricevere visite da estranei al nucleo familiare — ha tentato di darsi alla fuga. Senza pensarci due volte, si è lanciato dalla finestra dell’appartamento nel tentativo di allontanarsi inosservato, ma è stato rapidamente raggiunto e bloccato dai militari, nonostante la sua resistenza.
Dopo l’arresto, il 19 maggio si è svolta l’udienza di convalida, al termine della quale il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma presso la Polizia Giudiziaria.
Il procedimento è ancora in corso e, come previsto dalla normativa vigente, la responsabilità penale dell’uomo sarà definitivamente accertata solo con sentenza irrevocabile.