Fuga di cloro in piscina a Cannaregio, tre operai intossicati
L'incidente è avvenuto intorno alle 11,30 di lunedì 12 maggio 2025 durante un’operazione di manutenzione delle pompe

Mattinata di grande paura a Venezia, lunedì 12 maggio 2025: tre operai sono rimasti intossicati a causa di una fuoriuscita di cloro e ipoclorito di sodio nell’aria, mentre stavano lavorando nella piscina di Sant'Alvise, nel sestiere di Cannaregio.
Fuga di cloro in piscina a Cannaregio: tre operai intossicati
L'incidente è avvenuto intorno alle 11,30 durante un’operazione di manutenzione delle pompe nella piscina comunale.
Sul posto sono intervenute un’autopompa lagunare e il nucleo specializzato NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico), che hanno immediatamente evacuato la struttura e prestato soccorso a tre operai, rimasti lievemente intossicati dai vapori.
Dopo aver messo in sicurezza l’intera area e completato le operazioni di bonifica, l’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio, intorno alle 18. I tre lavoratori, fortunatamente, non versano in gravi condizioni.