Polizia di Stato

Doppio blitz a Venezia: arrestato ricercato internazionale e tre ladri

La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato quattro persone nell’ambito di distinte operazioni di controllo del territorio e contrasto ai fenomeni criminali

Doppio blitz a Venezia: arrestato ricercato internazionale e tre ladri
Pubblicato:

Nei giorni scorsi, la Squadra Mobile ha eseguito un mandato d’arresto internazionale nei confronti di un cittadino extracomunitario, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile di rapina aggravata e omicidio nel suo Paese d’origine. L’uomo, su cui pendeva una condanna a 20 anni di reclusione, è stato individuato grazie a una serie di appostamenti e accertamenti digitali.

Una volta localizzato, è stato arrestato e condotto presso la Casa circondariale “Santa Maria Maggiore” di Venezia, dove resterà in attesa dell’estradizione.

Tre fermi per furto aggravato nella notte

Nella notte tra giovedì e venerdì, tre persone sono state arrestate dopo un furto compiuto ai danni di un esercizio commerciale. La Sala Operativa ha ricevuto una segnalazione riguardo tre individui incappucciati che si erano allontanati con della merce.

Grazie all’analisi delle telecamere di sorveglianza comunali, gli agenti hanno individuato i sospetti mentre si dirigevano verso Piazzale Roma, trascinando tre trolley. I tre sono poi saliti su un’auto nel tentativo di fuggire in direzione del Ponte della Libertà, ma sono stati intercettati e bloccati da una Volante poco dopo.

Durante i controlli in Questura, i soggetti – con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio e contro la persona – sono stati trovati in possesso di merce rubata e di strumenti da scasso. Per loro è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso, oltre alla denuncia per possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

Seguici sui nostri canali