Scontro tra un furgone e un mezzo pesante sulla Romea, un morto e un ferito
L'incidente è avvenuto intorno alle 8 di di lunedì 14 aprile 2025. Entrambi i mezzi sono finiti fuori dalla carreggiata dopo l’impatto

Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata di lunedì 14 aprile 2025 lungo la Strada Statale 309 Romea, nel territorio di Campagna Lupia.
Scontro tra un furgone e un mezzo pesante sulla Romea, un morto e un ferito
Lo scontro è avvenuto al chilometro 106 e ha coinvolto un furgone e un mezzo pesante. Entrambi i mezzi sono finiti fuori dalla carreggiata dopo l’impatto. Uno degli autisti ha perso la vita, mentre l’altro ha riportato ferite lievi.
L’allarme è scattato intorno alle 8:00. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco provenienti da Piove di Sacco, Padova e Mira, supportate anche da un’autogrù. I soccorritori hanno lavorato a lungo per mettere in sicurezza l’area e liberare il conducente del furgone, rimasto intrappolato tra le lamiere. Purtroppo, il medico del 118 ha potuto soltanto constatarne il decesso.

Il conducente del camion, ferito in modo non grave, è stato assistito dal personale sanitario e trasportato per accertamenti. Presenti sul luogo anche la Polizia Stradale e i tecnici Anas, impegnati nella gestione del traffico e nei rilievi per chiarire la dinamica dell’incidente.

La SS 309 Romea è attualmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli coinvolti.
Scontro tra auto e mezzo pesante sulla Romea, due morti e due feriti
L'ultima tragedia sulla stessa strada è avvenuta solo pochi giorni fa, nel pomeriggio di martedì 8 aprile 2025 lungo la statale Romea, al chilometro 103, nel comune di Codevigo.
Lo scontro frontale tra un mezzo pesante e una Renault Scenic ha causato la morte di due persone, mentre altre due sono rimaste ferite, una delle quali in condizioni critiche.

L’allarme è scattato alle 15:10. I vigili del fuoco, intervenuti dal distaccamento di Piove di Sacco, hanno messo in sicurezza i mezzi e operato per estrarre i passeggeri rimasti incastrati nell’abitacolo dell’auto. Purtroppo, per due occupanti della vettura non c’è stato nulla da fare: il medico del Suem ha potuto solo constatarne il decesso.