In provincia di Venezia

Operaio grave dopo essere rimasto folgorato sul lavoro a Quarto d'Altino

20mila volt gli hanno attraversato il corpo

Operaio grave dopo essere rimasto folgorato sul lavoro a Quarto d'Altino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel pomeriggio di lunedì 24 febbraio 2025, un operaio è rimasto folgorato mentre lavorava a Quarto d'Altino (in copertina uno scorcio del comparto artigianale teatro dell'incidente).

Operaio folgorato

F.L., un operaio albanese di 44 anni residente a Casier, nel Trevigiano, è rimasto folgorato mentre lavorava ad un quadro elettrico in via Abbate Tommaso 28. Da una prima ricostruzione, sembra che l'uomo stesse lavorando per la posa delle canalette per il passaggio dei cavi dell'impianto fotovoltaico e, mentre maneggiava una cabina elettrica di trasformazione della tensione, è stato attraversato dalla scarica elettrica di circa 20mila volt, che gli ha causato ustioni di secondo grado.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i tecnici Spisal e l'elisoccorso del Suem, che inizialmente lo ha trasportato all'Ospedale dell'Angelo di Mestre. Successivamente è stato trasferito al Centro Grandi Ustionati dell'Ospedale di Padova.

È il terzo incidente sul lavoro in Veneto nell'arco di una settimana, venerdì 21 ha perso la vita Andrea Canzonieri mentre lavorava in un cantiere a Sottomarina, nella provincia di Venezia. Per questo motivo mercoledì 26 febbraio alle 16:30 in prefettura a Venezia si terrà un incontro d'urgenza chiesto dai Sindacati e accordato dal prefetto, Darco Pellos.

Seguici sui nostri canali