Si è spenta a 76 anni

Un'altra tragedia per la famiglia Cecchettin: morta Carla Gatto, la nonna di Giulia

Pittrice e scrittrice, ha combattuto al fianco del figlio Gino durante il processo a Filippo Turetta

Un'altra tragedia per la famiglia Cecchettin: morta Carla Gatto, la nonna di Giulia
Pubblicato:

Un'altra tragedia ha colpito la famiglia Cecchettin. Carla Gatto, nonna di Giulia, 22enne di Vigonovo uccisa dall'ex fidanzato Filippo Turetta, è morta nel pomeriggio di venerdì 14 febbraio 2025 all'età di 76 anni.

Carla Gatto: pittrice, scrittrice, ma soprattutto nonna e mamma

Carla, madre di Gino, era originaria di San Martino di Venezze, ma si era trasferita a Beverare, Rovigo. Nella giornata di giovedì 13 febbraio 2025 ha avuto un malore ed è stata elitrasportata d'urgenza all'Ospedale di Verona, dove ha perso la vita nel pomeriggio di San Valentino. A partire da dicembre aveva iniziato a sottoporsi a dei controlli poiché aveva problemi respiratori, ma la causa della morte sembra essere la rottura di un'arteria.

La nonna di Giulia ha sempre descritto la pittura e la scrittura come le sue valvole di sfogo, soprattutto in un periodo delicato come quello dopo il femminicidio. Il suo ultimo libro è stato "Con lo zaino in spalla e...", che aveva iniziato a scrivere prima della tragedia e che tratta l'universo femminile, soprattutto per quanto riguarda la sorellanza e la libertà delle donne.

Giulia non ce la restituirà nessuno. Di lei resterà soltanto una tomba.

Queste sono le parole di Carla dopo le prime udienze del processo di Filippo Turetta per l'omicidio di Giulia.

Giulia Cecchettin

Di fatto, la nonna è sempre stata accanto al padre Gino durante il procedimento penale. Aveva anche espresso solidarietà e comprensione per la famiglia Turetta affermando:

Mi spiace molto per i genitori di Filippo. Penso sia un dolore anche per loro

Gino Cecchettin al momento del ricovero aveva postato "Forza mamma, non smettere di lottare" ed in seguito ha postato anche la canzone in gara a Sanremo "Quando sarai piccola" di Simone Cristicchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gino Cecchettin (@gino.cecchettin)

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali