Mostra all'amico il fucile nuovo, ma per sbaglio parte uno sparo e lo colpisce al petto
Tragedia sfiorata nella serata di giovedì 9 gennaio 2025. Il 22enne ferito è stato operato d'urgenza nella notte: fortunatamente non è in pericolo di vita
Un incidente che ha rischiato di trasformarsi in tragedia si è verificato la sera di giovedì 9 gennaio 2025 a Portogruaro. Durante un incontro tra due amici ventenni, un colpo di fucile calibro 22 è partito accidentalmente, colpendo uno dei giovani al petto (in copertina: immagine di repertorio).
La dinamica dell'incidente
Secondo le prime ricostruzioni, un 22enne stava mostrando all'amico la sua nuova carabina sportiva, regolarmente acquistata, presso un’azienda agricola in via Campeio.
Mentre mostrava l’arma, però, un colpo è esploso involontariamente, colpendo il giovane che si trovava di fronte. Nonostante la gravità della situazione, il ferito è riuscito a chiedere aiuto al padre, che vive nelle vicinanze dell’azienda agricola.
I soccorsi
I sanitari del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno stabilizzato il giovane prima di trasportarlo in elicottero all’ospedale dell’Angelo di Mestre. La vittima è stata sottoposta a un intervento chirurgico d'urgenza nella notte e, grazie anche al basso calibro del proiettile, non è in pericolo di vita. La prognosi attuale è di 30 giorni.
Indagini in corso
Il fucile è stato sequestrato dai Carabinieri della compagnia di Portogruaro, che stanno indagando per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente. Al momento, non è stata avviata un'inchiesta formale dalla Procura di Pordenone, in attesa di eventuali denunce-querela che potrebbero essere presentate nei prossimi 90 giorni.