Fuor dalla crisi

Speedline di Santa Maria di Sala: nominati tre commissari dal Ministero del Made in Italy

A Maurizio Castro, già operativo in azienda, si sono aggiunti altri due professionisti, ovvero l'avvocato Giovanni Patti ed il professor Alfonso Celotto

Speedline di Santa Maria di Sala: nominati tre commissari dal Ministero del Made in Italy
Pubblicato:

Dopo la relazione depositata a chiusura del 2024, i giudici del tribunale civile di Venezia avevano decretato l’amministrazione straordinaria per la Speedline, l’azienda di Santa Maria di Sala, già leader nella produzione di cerchi in lega eppur finita a rischio fallimento con 272 lavoratori da mesi senza stipendio.

Per scongiurare il peggio, Amministratore straordinario era stato nominato Maurizio Castro, che il 15 novembre aveva depositato in Tribunale la sua relazione al fine di ottenere dai giudici il via libera all'amministrazione straordinaria e dall'INPS il pagamento della cassa integrazione speciale per i lavoratori.

Nominati tre commissari dal Ministero del Made in Italy

Ieri, martedì 7 gennaio 2025, il Ministero ha nominato tre commissari per la società Speedline di Santa Maria di Sala: al già citato Maurizio Castro, già operativo in azienda, si sono aggiunti altri due professionisti, ovvero l'avvocato Giovanni Patti ed il professor Alfonso Celotto.

La scelta della triplice nomina probabilmente è giustificata da ragioni di particolare complessità organizzativa, occupazionale e produttiva dell'azienda.

Dopo le pene, per i 250 lavoratori, è arrivato il momento di tirare un sospiro di sollievo consentito loro dalla cassa integrazione straordinaria e dagli arretrati attesi da ottobre.

Speedline: non è più aria di mobilitazione fuori, ma dentro lo stabilimento

Riapertura così assicurata, la Speedline sembra avere già le ..ruote giuste per tornare in gara alla grande dato che, pur in un settore penalizzato oltremodo dalla crisi crisi mondiale dell’automotive, i produttori tedeschi ed i più grandi marchi italiani da Ferrari a Lamborghini, pare abbiano rinnovato la loro fiducia.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali