Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend e alla Befana (4 - 5 - 6 gennaio 2025)
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Non sapete ancora cosa fare nel prossimo weekend? Ecco qui di seguito tutta una serie di eventi organizzati a Venezia e provincia dal 4 al 5 gennaio 2025.
Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 4 e 5 gennaio 2025
La Befana vien di notte… a San Francesco della Vigna
- Sabato 4 gennaio 2025
Sabato 4 gennaio è in programma “La Befana vien di notte… a San Francesco della Vigna”. Alle ore 17 in Campo dele Gate la Befana distribuirà dolciumi a più piccoli. L’evento è organizzato dall’Associazione San Francesco della Vigna.
Grisù. Un drago senza paura
- Domenica 5 gennaio 2025
Il 5 gennaio 2025 al Teatro Goldoni, alle ore 16, va in scena "Grisù. Un drago senza paura", uno spettacolo che parla di sogni, di quanta forza e dedizione bisogna metterci per raggiungerli, di quanto si possa essere più forti e determinati se ci si trova insieme ad un amico.
L’allestimento è un vero e proprio musical per il giovane pubblico con drammaturgia e musiche originali ispirate ai personaggi della celeberrima serie animata oggi presentata in una nuova veste.
Piroa paroea della parrocchia di San Benedetto e Martino
- Domenica 5 gennaio 2025
Domenica 5 gennaio 2025 alle ore 17.30 presso il campo sportivo parrocchiale di via Tiburtina a Campalto si terrà la Piroea Paroea 2025, organizzata dalla parrocchia di San Benedetto e Martino. Attraverso la magia del falò saranno rinnovate le speranze per un nuovo anno di pace, abbondanza, serenità e fortuna. Allieteranno l’evento musica, pinza, cioccolato, tè e vin broulè.
Mercatino Natalizio di Piazza Ferretto a Mestre
- Fino a lunedì 6 gennaio 2025
Tante colorate casette in legno aperte tutti i giorni, dalle 10 alle 20, in collaborazione con Confesercenti e Ascom, per accompagnare lo shopping natalizio, tra prodotti artigianali e delizie gastronomiche, accompagnati dal profumo di cannella e vin brulé!
Esposizione Presepi Palazzo Corner Mocenigo
- Fino a lunedì 6 gennaio 2025
Il Comando Regionale della Guardia di Finanza del Veneto, ospitato nel prestigioso Palazzo Corner Mocenigo di San Polo a Venezia, aderisce al progetto Admirabile Signum accogliendo, come avviene ormai da alcuni anni, una esposizione di presepi realizzati da artigiani veneti e friulani, ispirati alla tradizione locale o che vanno a ricreare, con eleganti diorami, scorci veneziani celebri o vedute nascoste e misteriose.
La mostra sarà visitabile dal 12 dicembre al 6 gennaio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle ore 9.30 alle 11.30.