Cosa fare a Venezia e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Venezia e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 dicembre 2024.
Oltre agli eventi riportati di seguito non perdete i mercatini natalizi a Venezia e provincia: clicca qui e scopri!
Cosa fare a Venezia e provincia: gli eventi del 21 e 22 dicembre 2024
Corteo Acqueo dei Babbi Natale
- Domenica 22 dicembre 2024
Torna il Natale sull’acqua, con la decima edizione del “Corteo Acqueo dei Babbi Natale”, organizzato dal Coordinamento delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela.
Domenica 22 dicembre le imbarcazioni sfileranno lungo il Canal Grande, addobbate a Natale e con i vogatori ai remi vestiti da Babbo Natale.
Centinaia di Babbi Natale, con le loro tipiche imbarcazioni veneziane, si raduneranno dalle ore 10.00 all’ingresso del Canal Grande in Punta della Dogana, alla Salute, per dar vita al Corteo acqueo che partirà alle ore 10.30 e che percorrerà il Canal Grande fino a Rialto-Erbaria, dove si svolgeranno le premiazioni attorno alle ore 11.00.
I Folletti Barbamoccolo
- Fino a domenica 22 dicembre 2024
Nel cuore di Mestre, Piazza Ferretto diventa, durante i weekend di Natale, un luogo incantato dove il sogno e la realtà si fondono. Ogni anno, migliaia di bambini e adulti si riuniscono per vivere un’esperienza unica: incontrare Babbo Natale e il suo inseparabile elfo. Questa magia è diventata una tradizione che scalda i cuori e accende il fervore delle festività.
Gospel Night
- Sabato 21 dicembre 2024
Con otto anni di straordinari tour e quasi duecento concerti realizzati nei più prestigiosi teatri d’Italia, sempre accompagnati da un eccezionale entusiasmo di pubblico e critica, Eric Waddell & Abundant Life Singers tornano in tour in Italia e faranno tappa sabato 21 dicembre 2024 alle ore 21.00 al Teatro Toniolo con una formazione d’eccezione di 21 componenti (18 cantanti e 3 musicisti).
Concerto “Aspettando il Santo Natale. Note per la Pace”
- Sabato 21 dicembre 2024
Sabato 21 dicembre nella chiesa della Beata Vergine Addolorata di Mestre si terrà il concerto “Aspettando il Santo Natale. Note per la Pace”, organizzato dal CAI di Mestre. L’iniziativa, parte del palinsesto de “Le Città in Festa”, è in programma alle 20.45.
A cantare sarà il Coro La Cordata del CAI di Mestre, diretto da Arnaldo di Cristofaro.
Natale in Piazza 2024
- Fino a sabato 21 dicembre 2024
Anche quest’anno Chirignago si prepara a tante iniziative per festeggiare il Natale. L’Associazione Commercianti di Chirignago C2020 organizza “Natale in Piazza”, una rassegna di eventi che animeranno piazza San Giorgio.
Tra il 16 e il 21 dicembre, invece, si svilupperà “Panchine animate. Semi di cittadinanza attiva”, un progetto sociale che si propone di riqualificare le panchine del territorio.
Coremo soto Nadal e mercatino natalizio
- Domenica 22 dicembre 2024
Domenica 22 dicembre l'Associazione Civica Culturale Pro Campalto, in collaborazione con NSV, AiCS e Maratonella di Campalto, organizza un doppio evento di Natale: il Centro Culturale Pascoli e piazzale San Benedetto saranno teatro di “Natale a Campalto”. La manifestazione, che rientra nel palinsesto de “Le Città in Festa”, si terrà dalle 9 alle 20 e prevede un mercatino natalizio e un evento podistico, la “Coremo soto Nadal”.